fbpx

LKUO1 LP

Lajolo Knife Urban 01

€ 240,00

LKUO1 LP

Lajolo Knife Urban 01

€ 240,00

La tradizione della scherma popolare a lama corta, incontra la tecnica del Metodo Lajolo l’unico riconosciuto a livello internazionale dalla AAI e dall’Accademia di Scherma Napoli.
 
LKU01 LP è un coltello elegante, funzionale e letale. Semplice, ma ricco di dettagli, le sue linee riprendono quelle tipiche del coltello tradizionale della scherma corta popolare e ricordano i duelli di fine Ottocento.
 
Lajolo Knife Urban 01 La Prima, è prodotto dall’azienda italiana Extrema Ratio, tra le più riconosciute e apprezzate a livello mondiale per l’altissima qualità dei suoi coltelli, sia per quanto concerne i materiali, sia per la cura dei dettagli e del design.
 
Stile e materiali sono rivisti in chiave moderna. Perfetto sia per il collezionista più esigente in fatto di alto design, sia per il professionista che opera in ambienti urbani.
 
Facile da estrarre, la sua particolare forma ne consente l’utilizzo in tre differenti metodi: puntata, taglio controllato, push dagger.

articoli correlati

A Novel That Defined An Author

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore.

Riproduci video

Gallery

Precedente
Successivo

DANILO ROSSI LAJOLO DI COSSANO

Danilo Rossi Lajolo di Cossano è un maestro di arti marziali italiane e maestro d’armi, specializzato in tecniche tradizionali italiane di coltello. La sua tecnica di autodifesa, il Metodo Lajolo, è l’unico metodo riconosciuto a livello nazionale ed internazionale dall’Accademia di Scherma di Napoli e dalla AAI Accademia dei Maestri D’armi.
Riproduci video
Amante e studioso delle arti marziali tradizionali italiane, cultore delle tecniche popolari della scherma corta italiana, ha studiato per 15 anni i tradizionali sistemi regionali di coltello e bastone, viaggiando in tutte le regione della penisola e sviluppando il suo personale Metodo che, da queste tradizioni, attinge gran parte del suo stile e della sua filosofia.
Nel 2007 ha creato la World Calix Academy, con l’obiettivo di promuovere l’apprendimento e la trasmissione degli stili di combattimento italiani insegnatigli dalle famiglie e dalle società regionali di arti marziali dei Grandi Maestri d’Italia. Attualmente la Calix World Academy ha rappresentanti in Russia, Ucraina, Italia, Australia, Stati Uniti, Spagna e Inghilterra. La scuola è certificata e riconosciuta dalla Federazione Italiana Arti Marziali, dal Comitato Olimpico della Federazione Italiana Arti Marziali, dalla WTKA e dal CISB.
 
La sua esperienza nel campo dell’autodifesa lo ha portato negli anni a collaborare alla sicurezza personale di numerose celebrità e star internazionali.

È autore del libro Sul filo di lama, un viaggio nelle tradizioni popolari italiane del coltello.

altri progetti

Dalla tradizione della scherma corta e dall’esperienza nella formazione di personale qualificato nell’utilizzo delle lame con il Metodo Lajolo, nasce LKU01 LP.

GASTRONOM

Next coming.

contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Social