fbpx

THE FACTORY

ambassadors

CRAFT 767

Polonia

Knife Force

Germania

DUTRA AIRSOFT

Portogallo

ITA SPECIAL FORCES

Italia

NORDICWILDERNESS

Svezia

DIVENTA ambassador

L’idea innovativa è quella di unire Influencers, Instagrammers, Youtubers, Marketeers da tutto il mondo per realizzare una global community.

In questo modo si crea sui Socials una grande platea condivisa usufruibile sia dagli Ambassadors che da tutta la Community.

DIVENTA AMBASSADORS

Scopri quali sono i vantaggi.

Iscriviti alla Newsletter

Social

thefactoryfablab-ambassador

ARHADYR

Estonia

Sono uno youtuber di lingua russa proveniente dall'Estonia. Sono nato nel 1976, nella mia infanzia ho passato spesso del tempo nei campi turistici e ho partecipato a giochi militari che all'epoca erano popolari in Unione Sovietica. Sono sempre stato interessato alle armi e ai coltelli. Con l'età, è diventato un hobby serio. Avendo una laurea in giurisprudenza, ho lavorato in unità di forze dell'ordine statali e società di sicurezza private. Dal 2019 ho iniziato a muovere i primi passi nella progettazione dei coltelli.

thefactoryfablab-ambassador

Danilo Rossi Lajolo di Cossano

Italia

Danilo Rossi Lajolo di Cossano è un autore italiano e rinomato maestro e storico di arti marziali italiane. È membro della Nobiltà italiana e maestro d'armi tradizionale italiano di arti marziali. È un noto storico di arti marziali italiane che, dopo essersi allenato nel sistema tradizionale delle sue famiglie fin dall'infanzia, ha studiato per 15 anni i tradizionali metodi regionali di coltelli e bastoni provenienti da tutta Italia. È l'unico maestro d'armi certificato da tutte le principali famiglie e società italiane di coltelli ad insegnare le arti marziali tradizionali italiane di Scherma di Coltello Italiana & Scherma col Bastone Italiano fuori dall'Italia. Danilo Rossi Lajolo di Cossano è un discendente diretto della famiglia Lajolo dei Guelfi e dei Ghibellini. È un nobile italiano della casa di Lajolo e figlio e nipote dei conti Lajolo Cossano del Piemonte, Italia. All'età di sei anni inizia lo studio delle arti marziali con il Judo, poi il Karate, e poi con le discipline del sud-est asiatico. Dal 2003 è istruttore certificato di Jeet Kune Do, Kali Arnis Escrima e Pencak Silat Maltese. Inoltre, mentre era ancora un bambino, suo zio lo portò a studiare le arti regionali delle loro famiglie; Pizzica Pugliese (erroneamente detta danza della spada / danza delle vanga) e scherma di coltello Gitana e Barabba Piemontesi. Con la sua passione per la cultura italiana, tramandatagli dal Conte Clemente Lajolo Cossano, per un periodo di 15 anni ha studiato le arti marziali tradizionali italiane da varie regioni d'Italia. Nel 2007 ha creato la World Calix Academy, con l'obiettivo di continuare l'apprendimento e la trasmissione degli stili di combattimento italiani insegnatigli dalle famiglie e dalle società regionali di arti marziali dei Grandi Maestri d'Italia. Attualmente la Calix World Academy ha rappresentanti in Russia, Ucraina, Italia, Australia, Stati Uniti, Spagna e Inghilterra. La scuola è certificata e riconosciuta dalla Federazione Italiana Arti Marziali, dal Comitato Olimpico della Federazione Italiana Arti Marziali, dalla WTKA e dal CISB. Rossi Lajolo Di Cossano ha scritto un libro sul suo viaggio studiando fin dall'infanzia il tradizionale sistema di arti marziali italiane delle sue famiglie e studiando i tradizionali sistemi regionali di coltello e bastone da tutta Italia. Si intitola Sul filo di lama, con il sottotitolo Alla ricerca della tradizione italiana del coltello (Alla ricerca della tradizione italiana del coltello). Questo libro storico di arti marziali è stato pubblicato in Italia in lingua italiana attraverso Montegrappa Italia il 19 dicembre 2014. Danilo Rossi Lajolo di Cossano è anche e specialista in protezione ed esperto di sicurezza che ha protetto Johnny Depp, George Clooney, Viggo Mortensen, Matt Damon e molti altri. Inoltre è spesso richiesto come responsabile della sicurezza degli eventi per anteprime di film di Hollywood e altri eventi speciali che si svolgono in Italia

thefactoryfablab-ambassador

TACTICAL REVIEWS​

UK

Subwoofer (alias Richard), ingegnere e appassionato di coltelli e utensili da taglio, è il fondatore di Tactical Reviews, KnivesAreTools e Gear Guy. Come appassionato di attività all'aperto, utilizzo luci, strumenti da taglio, attrezzatura EDC, tiro con l'arco, attrezzatura da caccia, da tiro e da pesca da oltre 38 anni e un motto che mi porto nel cuore è che i coltelli SONO strumenti e gli strumenti sono ciò che ci consentono di dare forma al nostro mondo. Ho sempre esplorato i dettagli del design e come funzionano le cose andando oltre il soggettivo, sviluppando test e misurazioni che quantificano capacità e prestazioni, per vedere davvero come funzionano i prodotti. Con una Laurea Magistrale in Ingegneria ho un background tecnico e conoscenza di Ingegneria Meccanica ed Elettrica e di Scienza dei Materiali. Sebbene non sia nelle forze armate o nella polizia, sono un membro volontario di due enti di beneficenza del servizio di emergenza, SERV "The Blood Runners" e 4x4 Response. Prima di pubblicare siti Web, le mie recensioni erano basate al 100% su forum e potresti riconoscermi da CandlePower Forum, Taschenlampen Forum, Fonarevka, British Blades, EDC Forum, Edge Matters, Bladeforums, Real Outdoors Forum, Spyderco Forum, Bushcraft UK Watchuseek, Watch Freeks , Bike Forum, Bike Radar e The Hunting Life tra molti altri. Un fotografo, scrittore, ingegnere, produttore, designer, istruttore, volontario, analista, editore, un tuttofare-maestro di alcuni.

thefactoryfablab-ambassador

GABRIEL ROCHA

Lisbona | Portogallo​

Mi chiamo Gabriel Rocha, ho 32 anni e vengo da Lisbona, Portogallo, sono un giocatore di Airsoft e YouTuber, pratico questo sport da 8 anni, ho formato una squadra nel 2016 GATE. Nel mio canale abbiamo anche parliamo di sport, diamo diversi consigli su attrezzature, tattiche e alcuni giochi ludici degli eventi a cui partecipiamo. Amo fare nuove amicizie ed essere sempre disponibile ad aiutare gli altri.

thefactoryfablab-ambassador

GOOD GUYS IN BAD LANDS

Mondo

E’ un’associazione culturale, senza scopo di lucro, nata con fini solidaristici per offrire concreta vicinanza al personale del comparto difesa e sicurezza. “Nessunoperatore sarà lasciato solo” è il motto identitario. I Good Guys sono operatori che si rivolgono ad altri operatori del comparto difesa e sicurezza che vedono il loro lavoro come una vera e
propria vocazione.
Amore per la Patria, Rispetto per le Istituzioni e Solidarietà verso i fratelli in armi, sono le condizioni necessarie e sufficienti per sposare in pieno la causa e le finalità associative. L’obiettivo è quello di creare un punto d icoesione strategico, tra il personale del comparto e le istituzioni. Infondere nella comunità il valore del Brothers in Arms attraverso il rispetto e l’apprezzamento per il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne in divisa. Good Guys promuove a 360° la cultura e il valore delle istituzioni, mostrando l’uomo che c’è dietro ogni divisa. Il lato umano di Good Guys ha coinvolto, in oltre 50 Paesi differenti, oltre 10.000 operatori di tutto il mondo, che hanno trovato nell’associazione il luogo naturale per dare e per ricevere un reale supporto attraverso la condivisione con I “pari”. Sperimentiamo da anni i vantaggi del peer support : accettabilità, vicinanza e riduzione del rischio di stigmatizzazione (elevato quando ci si rivolge ad uno specialista, ancor piùse interno all’amministrazione). Lo facciamo attraverso la passione dei nostri associati (un calderone diversificato di realtà che ritagliano costantemente uno spazio per i colleghi) e con innumerevoli iniziative concrete che hanno trasformato Good Guys A.P.S. in un solido punto di riferimento internazionale e nazionale per gli operatori del settore di cui i numerosi attestati di stima ricevuti, anche da organi istituzionali, sono una palese conferma. Iniziative concrete: • Promotori di “Blue Light”, la prima fondazione a supporto dei first responder operators maltesi e dei loro familiari. Per tale attività siamo stati ricevuti a Malta dal Presidente della Repubblica, Marie Louise Coleiro Preca, • Istituzione del Premio internazionale Leonida, un premio da “operatori per operatori” che verrà tributato annualmente a coloro i quali, a seguito di eventi particolari accorsi nell’espletamento del servizio, hanno avuto la forza di rialzarsi, divenendo un forte esempio per la comunità stessa. • Raccolta fondi, attraverso (per es.) gare sportive di tiro, a supporto di familiari di colleghi deceduti o feriti in servizio con l’obiettivo di favorire, con la vicinanza morale e non, il recupero psicofisico del personale. • Valore delle donazioni a supporto del personale del comparto: oltre 30.000 euro. Il minimo comune denominatore di ogni attività intrapresa è stato quello di ricercare e stabilire una connessione tra mondo istituzionale e società civile.

thefactoryfablab-ambassador

BushCampingTools

Australia​

Ciao, mi chiamo Francis, sono un australiano che gestisce il canale YouTube BushCampingTools. Ho oltre 35 anni di esperienza in sport estremi all'aria aperta come: arrampicata e speleologia a vaste escursioni, campeggio, caccia e battute di pesca in tutto il mondo. Su BushCampingTools troverai recensioni di prodotti di qualità condotte sul campo. Tuttavia, BushCampingTools è più di semplici recensioni di prodotti. Parlo di cosa sono e come fare su: abilità di sopravvivenza, campeggio ed escursionismo e tecniche generali di bushcraft. Ti trasmetterò la mia vasta conoscenza. La pagina Facebook è un'estensione del mio canale YouTube, qui su troverai molte più informazioni, suggerimenti e trucchi, storie aneddotiche e molte immagini di coltelli usati all'aperto insieme ad altre recensioni e consigli sull'attrezzatura da esterno, oltre a carichi su bush tucker (non solo Australia) e abilità di sopravvivenza / bushcraft tutte incorporate nei miei video. Grazie per esserti soffermato!

thefactoryfablab-ambassador

DANIELE DAL CANTO

Italia

Daniele Dal Canto istruttore Master advanced della FISSS dal 1996 -
Da oltre vent'anni professionista nel settore sopravvivenza insegna Survival, Buschcraft e Prepping sul territorio Italiano e estero con tipologie di corsi strutturati e mirati all'acquisizione e lo sviluppo personale di tecniche di autosufficienza, strategie preventive e di intervento immediato da utilizzare in situazioni di pericolo o emergenziali.
Consulente dal 2008 per Extrema Ratio Knife Division nel settore Survival e Bushcraft 
Consulente dal 2010 per SOD Gear nel settore Survival e Prepping.
Ambassador per:
Slky Saw,
Pocamptek
,Olight Italia,
Carne Secca Italiana,
Grayl.

thefactoryfablab-ambassador

LAURENT HERMANN A.K.A. LOTACTICAL

Belgio

Vengo dal Belgio, sono un designer, fabbricatore, istruttore di psicologia del combattimento. Parlo francese e inglese. Grande fan e utilizzatore dei prodotti Extrema Ratio da praticamente sempre. Appassionato di impugnatura inversa, studente del sistema di coltelli Piper.

thefactoryfablab-ambassador

CRAFT 767

Polonia

Mi chiamo Mariusz, ho 44 anni e vivo in Polonia. Lavoro nel settore della sicurezza privata. Colleziono coltelli da molti anni, ho iniziato la mia avventura nel fotografare coltelli da 5 anni e la considero una passione nel tempo libero.

thefactoryfablab-ambassador

Knife Force

Germania

Sono un grafico e un product designer di 44 anni che vive nel nord della Germania. Amo i coltelli da quando ero bambino, ma il mio entusiasmo è aumentato immensamente dal 2012. Prima di appassionarmi tanto ai coltelli, ero un designer di orologi, che hanno molte somiglianze con i coltelli: il mix di materiali, tipi di acciaio, meccanica e il design è molto affascinante per me e forse un giorno troverò quel design perfetto per un coltello che soddisfi le mie aspettative personali - o ne creerò uno mio. Come graphic artist amo anche la fotografia e mi diverto molto a modificare le mie foto con Photoshop. Di tanto in tanto ho fortunatamente la possibilità di creare modelli digitali di coltelli per i produttori statunitensi, per aiutarli con i preorder dei loro prossimi coltelli in produzione. Le mie foto su Instagram sono fatte nel tempo libero, preferibilmente all'aperto quando la luce e il tempo sono giusti. Adoro stare all'aria aperta, sempre con un buon coltello in tasca a caccia di un buon posto. Per il futuro cercherò di migliorare le mie capacità fotografiche e creare il mio primo modello di coltello pieghevole.

thefactoryfablab-ambassador

RICARDO LOBO

Portogallo

Ciao, sono un fotografo professionista, mi chiamo Ricardo, sto iniziando un progetto diverso dalle solite foto creative dei prodotti. Il mio lavoro è scattare foto creative nel mio studio o cartellone pubblicitario che mostri il prodotto in tutti i dettagli. Il mio canale instagram è lobo_airsoft_ph

thefactoryfablab-ambassador

Forester Outdoor

Russia

"I was born in the suburbs and all my life I tried to relax actively in nature. Hiking, kayaking, fishing, hunting. all this led me to the hobby of knives. A separate kind of pleasure for me is cooking on the fresh air, an uncomplicated picnic for me is the most refined dinner. I like not just to watch and talk about the knife, so never understand it’s essence. Life is a movement, and the knife must live with you, and therefore move and work! Come to the channel, knife culture is great!

thefactoryfablab-ambassador

Discovery&Survival

Italia

Giuseppe Nisi pratica come stile di vita Bushcraft e Sopravvivenza. Sin da bambino ha vissuto abitando nella natura, crescendo "selvaggio". Inevitabilmente col tempo ha iniziato ad imparare tecniche di sopravvivenza e permanenza nei boschi. Spaziando sempre tra conoscenze ed esperienze militari, non ha mai lasciato la natura selvaggia. Pratica Krav Maga e arti marziali da sempre, diventando istruttore in quest'ultima disciplina. Ha completato il tutto integrando con il titolo di soccorritore, lavorandoci per diversi anni. Non è raro trovarlo nei boschi per giorni di fila, quasi sempre in solitaria. Ispirato da questa passione innata ha creato Discovery&Survival, un canale YouTube e pagina Instagram dove tratta le tematiche di bushcraft,sopravvivenza e panorami selvaggi, testando anche prodotti atti e adatti per queste avventure. La sua meta è quella di far capire che le comodità che abbiamo tutti i giorni, possono scomparire da un momento all'altro. Non perdere determinate conoscenze che hanno sempre fatto parte di noi in antichità, e altre perfezionate in evoluzione, possono fare la differenza tra la vita e la morte.

thefactoryfablab-ambassador

DAO 01

Olanda

Mi chiamo Igor, ho 41 anni e vengo dai Paesi Bassi. Sono stato un appassionato di outdoor per tutta la vita e ho una grande passione per il tiro con l'arco, i coltelli, il softair e l'equipaggiamento militare. Ho aperto una pagina Instagram 2 anni fa per e un canale YouTube nel 2020 per condividere questa passione con tutti. L'obiettivo principale delle piattaforme social era il softair, ma lo sto espandendo con recensioni di attrezzature per esterni e di sopravvivenza, quindi rimanete sintonizzati!

thefactoryfablab-ambassador

DUTRA AIRSOFT

Portugal

My name is Wanderson Dutra, I'm 32 years old and I'm from Lisbon Portugal, I have a great passion for camping and outdoor activities, in 2016 I started practicing Airsoft and since that day I share experiences and knowledge with my friends and followers, providing and encouraging the growth of this sport that I love.

thefactoryfablab-ambassador

DUTRA AIRSOFT

Portogallo

My name is Wanderson Dutra, I'm 32 years old and I'm from Lisbon Portugal, I have a great passion for camping and outdoor activities, in 2016 I started practicing Airsoft and since that day I share experiences and knowledge with my friends and followers, providing and encouraging the growth of this sport that I love.

thefactoryfablab-ambassador

ITA SPECIAL FORCES

italy

Hello everyone, we are the Instagram page @ita_special_forces. On Instagram we managed to create a beautiful community inherent to the Italian special forces, in fact we share photographs of the Goi, gis, 17 ° flock, 4 ° alpine paratroopers regiment and 9 ° Col Moschin, in short, all the special forces of every Italian armed force. We are honored to be part of this new community

thefactoryfablab-ambassador

ITA SPECIAL FORCES

Italia

Ciao a tutti, noi siamo la pagina Instagram @ita_special_forces. Su Instagram siamo riusciti a creare una bella community inerente le forze speciali italiane, infatti condividiamo fotografie del Goi, gis, 17°stormo, 4°reggimento alpini paracadutisti e 9° Col Moschin, insomma tutte le forze speciali di ogni forza armata italiana. Siamo onorati di fare parte di questa nuova community

thefactoryfablab-ambassador

NORDICWILDERNESS

Svezia

My name is Roger, and I am from north of Sweden! Knifes has been a important tool all my life! I was born at a farm where it was important with a sharp knife, both in work and in hunting and fishing. The military time was push my interest into survival, and this has been a big interest for me long time. My big passion has always been knifes, and using them in survival training or in everyday situations!

thefactoryfablab-ambassador

FVLCRVM TEAM

Italia

"Fvlcrvm Team" è un'associazione sportiva formata da un equipe di istruttori inseriti in sede permanente all'interno dell'apparato Difesa e Pubblica Sicurezza del Nostro Paese. L’ obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di aiutare e specializzare il fruitore dei nostri corsi, sia esso colui che si adopera nei compiti d'istituto per la comunità, sia esso un privato cittadino che voglia approcciarsi al mondo del tiro in termini sportivi o per necessità di difesa personale, fornendogli una "forma mentis" volta all’utilizzo delle armi da fuoco in piena sicurezza e nel pieno rispetto di esse. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato una sinergia tra professionisti aventi un background operativo e specialistico diverso l’uno dall’altro, alimentato dalla formazione professionale e da una costante ricerca formativa effettuata su ogni livello tecnico e sulle tematiche ed esigenze che fisiologicamente ci si può trovare ad affrontare, al fine di fornire una preparazione efficace a 360 gradi. Eleva la tua passione,allenati con noi, punta al team! Per info corsi o stage formativi, contattaci all'indirizzo e-mail: fvlcrvm.team@gmail.com

thefactoryfablab-ambassador

saboter

Grecia

I'm a very active airsoft player since 2009. I have participated and organized many 2-3 days events that also required staying outdoors. I love reviewing and testing quality products not only for photos but also for everyday use. Checking my social media accounts is a proof I love experimenting with different gears and setups so that I can have a better opinion.

thefactoryfablab-ambassador

Floriano PDT - Parchetto del Tagliagole

Italia

Cresciuto nei boschi della Brughiera, da sempre appassionato di coltelli, nel marzo 2020 creo il canale YouTube e la pagina Facebook "Il Parchetto del Tagliagole" con l'idea di portare in primo piano un punto di vista da reale utilizzatore e non da semplice collezionista.

thefactoryfablab-ambassador

Clemens Hoffmann

I'm Clemens and since I was a child I've always loved being in the nature, surrounded by clear mountain streams and large forests. Far away from this stressful everyday world, I have always found peace outdoors, where I could test my gear in detail and improve my skills.

My enthusiasm for high quality EDC gear and my interest in survival topics resulted in the steady growth of my outdoor equipment. I now have an extensive EDC gear and multitool collection that I show on my Instagram-account @themultitoolmuseum.

The knowledge that I've gained while building my collection and using the products, as well as my mindset I obtained through martial arts, also help me in my job. I am a business and product developer in a company that supplies police authorities, security agencies and individuals with self-defense products, clothing and other equipment. As a studied philosopher, I have learned to constantly question things and because of my training as an Innovation Master, I never run out of ideas for new products and product improvements.

thefactoryfablab-ambassador

Bulletproof

Germania

My name is Otto and I served for about 12 years in the SOF unit Fallschirmspezialzug, which is a pathfinder platoon belongs to the DSK, the Division Schnelle Kräfte. That unit is deployed to many countries worldwide, for the deployment in Afghanistan I was awarded with the golden cross of honor, the highest medal you can reach in Germany. This medal was given by the minister of defense because of managing IED attacks and ambusch by the enemies. Now I am taking my followers on Youtube and Instagram with me on my survival and outdoor tours.

thefactoryfablab-ambassador

Wild Pier

Italia

Da 7 anni a questa parte la mia più grande passione è la sopravvivenza unita alla metallurgia. Ho affrontato diverse sfide durante il mio percorso girando gran parte del Europa arrivando fino in Africa , le mie avventure sono state affrontate per la maggior parte dei casi in solitaria grazie alla tenacia e ad un pizzico di pazzia. Dalla passione per la sopravvivenza estrema mi sono riscoperto come Maker / Designer di coltelli da campo e da un paio di anni sono diventato il Maker di diversi coltelli da Outdoor disegnati e progettati da me fino alla loro completa realizzazione. Amo tutto ciò che concerne la sopravvivenza e la meccanica dei coltelli, mi diletto nell’editare video e condividerli con il mondo sulle varie piattaforme social. Il mio obbiettivo è quello di affiancarmi ai più grandi esperti di sopravvivenza mondiali e affrontare insieme nuove sfide sempre più dure.

thefactoryfablab-ambassador

Forester Outdoor

Russia

Il canale «FORESTER» e il suo host - Konstantin Lesnoy dalla Russia. Sono nato in periferia e per tutta la vita ho cercato di rilassarmi attivamente nella natura. Escursionismo, kayak, pesca, caccia: tutto questo mi ha portato all'hobby dei coltelli. Un altro tipo di piacere per me è cucinare all'aria aperta, un picnic semplice per me è la cena più raffinata. Non mi piace solo guardare e parlare del coltello, quindi non capirne mai l'essenza. La vita è un movimento, e il coltello deve vivere con te, quindi muoversi e lavorare! Vieni sul canale, la cultura del coltello è fantastica!