fbpx

STILE INCONFONDIBILE E CONCRETEZZA: EXTREMA RATIO, ECCELLENZA ITALIANA NELLA COLTELLERIA MONDIALE

Per gli appassionati del settore ma non solo, quando si parla di coltelli tattici il primo nome che viene in mente è Extrema Ratio. Questo perchè, dal 1997 ad oggi, l’azienda di Prato è divenuta leader del settore grazie all’elevata qualità dei prodotti e al loro stile inconfondibile.

Dal primo Dobermann all’ultimo arrivato Sethlans, Extrema Ratio si è imposta nel mercato come garanzia di qualità sia nel settore militare che civile. Infatti negli anni Extrema Ratio è cresciuta e si è evoluta non limitandosi alla produzione di lame, ma sviluppando anche dispositivi di vario genere come barelle, strumenti di primo soccorso, visiere balistiche con sollevamento automatico, sistemi di puntamento laser, dispositivi di contenimento e sistemi di deterrenza e ed arresto di veicoli (Cavalli di Frisia) ed è da sempre fornitore e partner del settore difesa, operando al fianco di forze dell’ordine, protezione civile, vigili del fuoco e corpi speciali.

Durante il periodo di crisi sanitaria dovuto alla pandemia di Coronavirus, Extrema Ratio ha impiegato il proprio know how di industria meccanica per aiutare gli operatori sanitari nel loro lavoro. Infatti l’azienda sta lavorando per la realizzazione di una pompa peristaltica per alimentazione enterale da impiegare nella cura del malato di Covid-19 ricoverato in terapia intensiva: la pompa è in grado di nutrire artificialmente i pazienti intubati che non possono assumere alimenti in maniera naturale; difatti la nutrizione enterale è l’unico modo per dare sostentamento a questi malati senza ricorrere all’alimentazione endovenosa, mantenendo così funzionante l’intero apparato digerente.

Nella sua esperienza ventennale Extrema Ratio ha sviluppato il proprio brand  spaziando su vari settori ma mantenedo sempre la qualità del prodotto al centro dei propri progetti, facendo diventare il proprio “maglio in ferro” una garanzia di eccellenza nell’ambiente della coltelleria mondiale, esportando il made in Italy nel mondo.

contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Social